venerdì 5 giugno 2009

Elezioni europee 2009: votate e fate votare l'ITALIA DEI VALORI


Sabato e domenica si svolgeranno le elezioni europee e siamo tutti chiamati alle urne.
Io voterò l'ITALIA DEI VALORI e in particolare esprimerò la mia preferenza per:

- Luigi de Magistris



- Sonia Alfano




- Carlo Vulpio


Tre persone che veramente ci possono rendere orgogliosi.

Di Luigi de Magistris si è parlato e non c'è bisogno che dica molto. Come sapete, era un magistrato noto per le sue inchieste sui possibili legami tra politici, mafia e massoneria. Inoltre ha indagato anche sullo spreco dei fondi europei destinati per le opere del sud.
Ha toccato probabilmente troppi nervi scoperti e cominciava ad essere un personaggio troppo scomodo.
Per questo è stato lentamente allontanato dalle sue indagini e ora ha lasciato il suo lavoro per candidarsi in Europa. De Magistris ha sempre fatto presente che avrebbe voluto continuare con il suo mestiere ma, essendo spesso ostacolato e le sue indagini date ad altri, ha deciso di candidarsi così da continuare la sua battaglia per la legalità in sede europea.
Nutro molte speranze in lui e sicuramente sedendo nel Parlamento Europeo potrà visionare le destinazioni dei fondi europei che troppo spesso in Italia non arrivano ad essere utilizzati per gli scopi prefissati.

La seconda candidata è Sonia Alfano. Sonia è Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia ed è conosciuta anche per essere la figlia di Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia l'8 gennaio 1993. Di lei mi piace molto la grinta che mette nelle sue battaglie, nonché il coraggio di combattere con tutte le sue forze la mafia. Vi consiglio ad esempio di guardare il suo intervento alla manifestazione "Lotta per i diritti" organizzata il 23 maggio a Napoli.

Il terzo e ultimo candidato da me sostenuto è Carlo Vulpio. Vulpio è un giornalista che scriveva sul Corriere della sera. E' stato sollevato dall'incarico dall'allora direttore Paolo Mieli probabilmente perché affrontava e rendeva pubblici tematiche e nomi troppo importanti. Infatti dall'inizio del 2007 seguiva le inchieste di Luigi de Magistris e Clementina Forleo e questo è stato l'inizio dei suoi guai.
E' importante quindi sostenere un uomo che rappresenta in sé la libertà di informazione, assente a volte nei più importanti mezzi di informazione.

Infine, vi consiglio di votare l'Italia dei Valori se, come me, siete sensibili alla difesa della legalità e alla lotta contro le ingiustizie sociali di cui siamo circondati nel nostro Paese.
L'europa è estremamente influente nella vita di tutti i giorni ed è quindi utile mandare nel Parlamento europeo gente pulita e impegnata nella società civile.

Inutile tra l'altro sottolineare come queste votazioni abbiano anche un risvolto nella politica nazionale.
E' necessario infatti arginare lo strapotere di questo governo non curante dei problemi sociali e di quelli legati alla legalità. Un governo che ha disprezzo dei giudici e che non prova il minimo imbarazzo nell'approvare una legge, il Lodo Alfano, che ha impedito al nostro piduista Presidente del Consiglio Berlusconi di subire una condanna nel processo Mills.

Quindi se siete sensibili a tutti questi temi, votate e fate votare l'Italia dei Valori!

1 commenti:

Domenico ha detto...

Sono d'accordo al 100% con quanto da te scritto. Voterò per le stesse persone. E speriamo bene per il futuro dell'Europa e dell'Italia...