domenica 10 maggio 2009

Siamo tutti pittime!

Domani, lunedì 11 maggio, siamo chiamati tutti a fare le "pittime" davanti al Parlamento!

Nuova battaglia di Beppe Grillo per far rispettare il volere di 350MILA persone che l'8 settembre 2007 scesero in piazza per firmare una legge di iniziativa popolare che aveva, come ricorderete, tre scopi: via dal Parlamento i politici condannati, massimo due legislature e reintroduzione delle preferenze.
Ebbene, è passato più di un anno e ancora non hanno discusso la legge in Parlamento!
Questa è una vergogna e dimostra palesemente quanto sia debole la nostra democrazia!

Ma che vuol dire "pittima"?
La pittima è una persona che nell'antichità era pagata dai creditori per seguire costantemente i propri debitori ricordando di dover ripagare il debito.
Per non aver discusso ancora la legge di iniziativa popolare, lo Stato è nostro debitore e noi ora dobbiamo svolgere l'antico ruolo di pittima!

Per questo Beppe Grillo domani sarà a Piazza Montecitorio con una tunica rossa a ricordare ai politici di saldare il debito nei confronti dei cittadini.

Ma ecco quanto ha scritto nel suo post "La pittima del Parlamento":

"Non ci faremo prendere per il culo da questi parlamentari, ominicchi, quaqquaraquà.Eletti dalle segreterie dei partiti e non dai cittadini. Voi, cari dipendenti, non rappresentate più nessuno. Avete tradito la democrazia e la Costituzione. La proposta di legge Parlamento Pulito la dovete discutere per rispetto a 350.000 italiani che hanno firmato. Non potete ignorarli. Avete un debito e dovete pagarlo. Respingiamo alla frontiera dei poveri disgraziati senza identificarli, senza verificare se hanno diritto all'asilo politico. Nel frattempo ci sono condannati per ogni tipo di reato in Parlamento, veline, letteronze, avvocati dello psiconano. Questo non è un Parlamento, è la Cloaca Massima, la più grande fogna nazionale. Tutto il mondo ci prende per i fondelli.
Michela Brambilla ministro del Turismo, ma era meglio il cavallo di Caligola. Per quali meriti acquisiti sul campo, come è diventata ministro? E Napolitano non fa una piega. Morfeo sa molto bene che il lodo Alfano, che protegge la banda dei quattro e la pone al di sopra della legge, è INCOSTITUZIONALE. Ma lo ha firmato con la velocità di un centometrista. La Corte Costituzionale non lo ha ancora invalidato perchè sputtanerebbe la Presidenza della Repubblica. Aprirebbe un conflitto senza precedenti.
Io non mollo. Mantengo la mia promessa di chiedere conto della sua indifferenza aVizzini, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato che deve esaminare la legge Parlamento Pulito, e ai suoi colleghi. Una Commissione omertosa che tradisce la volontà popolare. No ai parlamentari condannati, un massimo di due legislature, elezione nominale del candidato.
Lunedì 11 maggio, dal pomeriggio, sarò di fronte al Parlamento in piazza Montecitorio con una tunica rossa. Farò la Pittima e chiederò che venga saldato il debito verso i cittadini. La Pittima era un esattore nella Repubblica di Genova che seguiva il debitore e gridava a gran voce i suoi debiti. Mi daranno il cambio a oltranzaaltre pittime, ragazzi e ragazze vestiti di rosso. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure [...]"

Ricapitolando, chiunque condivide questa battaglia e può partecipare all'iniziativa, venga lunedì 11 maggio, dal pomeriggio, davanti al Parlamento in Piazza Montecitorio a fare la pittima!

Riporto qui sotto il grido di battaglia utilizzato per il primo V-day:

0 commenti: