mercoledì 20 maggio 2009

Immunità: come ridere per non piangere dopo la Sentenza Mills

"L'avvocato inglese David Mills ha agito certamente da falso testimone per consentire a Silvio Berlusconi e alla Fininvest l'impunità dalle accuse o almeno il mantenimento degli ingenti profitti realizzati atttraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute dallo stesso Berlusconi fino a quella data".


Queste sono le motivazioni fornite dai giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano, presieduti da Nicoletta Gandus, per spiegare la condanna dell'avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari.
Questo avvocato avrebbe intascato 600MILA dollari dati da Silvio Berlusconi nel 1997 per comprare, come spiega molto chiaramente anche Antonio Di Pietro, "le sue false testimonianze in due processi legati a fondi neri di società off-shore del Presidente del Consiglio".

Tutto ciò è a dir poco vergognoso!
In un Paese normale per tali accuse un capo di governo si dovrebbe dimettere subito senza trovare inutili giustificazioni
Da noi invece il Presidente del Consiglio non viene nemmeno processato perché il suo governo fa una legge, il Lodo Alfano, che lo rende immune insieme al capo del Senato, a quello della Camera e al Presidente della Repubblica.

Dopo la rabbia e lo sdegno che ho provato per questa notizia, ho deciso di prendere la faccenda con ironia. Della serie, "rido per non piangere".

Qui di seguito vi presento "Immunità", cover della canzone "Sincerità" di Arisa.




Immunità
adesso è tutto così semplice
non può toccarmi nessun giudice
e faccio quello che mi va
immunità
un elemento imprescindibile
per chi non tollera le regole
e punti all'impunità

Adesso comando davvero
ma sono partito da zero
prima ero un intrattenitore
adesso sono imprenditore
implorare a Bettino un favore
creare le società off shore
vantarsi di far l'evasore
e mentire senza pudore
ed io piduista massone
e tu credi alle mie storie
avevo ogni due settimane
avvisi e inviti a comparire
ma a volte era meglio sparire

Immunità
adesso è tutto così semplice
non mi processa nessun giudice
e faccio quello che mi va
immunità
un elemento imprescindibile
per un governo più che stabile
che punti all’eternità

Adesso sembro uno statista
ma sono mafioso e fascista
si litiga in coalizione
ma poi la fiducia si pone
parlando di tutto e di tutti
stracciandogli tutti i diritti
io a volte ritorno bambino
se parlo a Parigi o a Pechino

Immunità
salvare i forti contro i deboli
avere reati come stimoli
sfruttando la creatività

Adesso tu sei Dio
e ti appartengo anch’io
e con le pezze al culo dove andiamo si vedrà
il sogno va da se, precario io tu re
di questa Italia sempre più di merda

Immunità
adesso è tutto così semplice
si salverà pure il mio complice
se l'è cavata già Saccà
immunità
un elemento imprescindibile
per me che sono megalomane
e punto alla Santità

0 commenti: