giovedì 12 luglio 2007

Fabrizio Corona: in futuro al governo?

C'è da non crederci, ma Corona sta decidendo di scendere in politica. Prima si vanta di aver scoperto il marciume del mondo politico e poi vuole lui stesso farne parte.
Ma non c'è da stupirsi di una notizia del genere.
La colpa lo sapete di chi è? VOSTRA!
O meglio, di chi da importanza a certa gente.
Di chi lo fa diventare una vera e propria star come nel programma televisivo Matrix.
Di chi ne parla male, come sto facendo io.
Mi correggo... la colpa è NOSTRA!
Non volendo, con questo post sto facendo pubblicità a un giovane di Milano che dal niente ha fatto soldi a palate scattando foto compromettenti e ricattando gli interessati in puro stile mafioso. Dico "stile mafioso" perché ritengo sia la traduzione più semplice e popolare di "accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione".
Per questo motivo, nell'ambito dell'inchiesta su "Vallettopoli", si è fatto ben 77 giorni di carcere divisi fra Potenza e San Vittore di Milano. Il 29 maggio 2007 ha ottenuto gli arresti domiciliari.

Ecco un'intervista delle Iene poche ore prima dell'arresto. Guardatela, così vi potete fare un'idea del personaggio.



Invece di ignorarlo, cosa fanno i media? Gli danno importanza, gli fanno interviste come se lui fosse in una condizione tale da essere preso sul serio.
Una persona che riesce a fare soldi anche con la sua separazione da Nina Moric, vendendo al programma Lucignolo un video fatto con una telecamera nascosta:



Come se non bastasse un rapper fino adesso sconosciuto, tale Kalief, ci scrive sopra una canzone Hip-hop dal titolo "Corona non perdona" che potete vedere qui sotto:



Ora a quanto pare vuole diventare un fine politico che ha qualcosa da dire. Si sente di destra e per questo sta tenendo stretti contatti con il leader dell'opposizione Silvio Berlusconi, notizia rimbalzata sui giornali e mai smentita da nessuno.
I punti più importanti del suo "programma" sono l'antiproibizionismo per quanto riguarda le droghe leggere e l'apertura delle case chiuse.

Ma io mi domando una cosa: ma cosa c'entra Corona con la destra? Ma... cosa centra Berlusconi con la destra?
Si fa un gran parlare della deriva della sinistra, di una sinistra che non si tiene al passo coi tempi che cambiano.
Forse è vero...
La destra è morta!
Non esiste più!
Si vanta di andare appresso a gente senza scrupoli, desiderosa di fare soldi facili. Si ammanta di una "voglia liberalizzatrice" che in realtà nasconde solo il volere della classe imprenditoriale di mantenere i propri privilegi, di precarizzare il lavoro per i propri comodi, di far contento Montezemolo, di non pagare le tasse perché le considerano troppo elevate e quindi un furto (se sono elevate è proprio a causa di chi fa la "scelta ideologica" di evaderle...).
Ma questa è la destra dei valori tradizionali? Del rigore, del rispetto, dell'onore? Del "Dio, Patria. Ogni altro affetto, ogni altro dovere viene dopo"?
La destra non ha più ideali. Difende solamente i più forti nella scala sociale avendo come unico obiettivo il Dio denaro.
Questa è la destra di oggi.
Un tempo c'erano persone comunque da rispettare, come ad esempio Borsellino, uomo con un grande senso dello Stato che per andare contro la mafia ha dato la vita.
Oggi persone così non ci sono più e chi è di destra si diverte a vedere chi ancora si scandalizza che le cose vadano così.
Chi non è come loro, in questo mondo è perduto.

0 commenti: