venerdì 20 luglio 2007

Emilio Fede, VAFFANCULO !!!

Sfruttando la depenalizzazione del "vaffanculo" da parte della Cassazione, voglio utilizzare questa significativa parola nei confronti di un odiato "giornalista": Emilio Fede. Parafrasando Masini, non uso la parolaccia per offendere ma per sfogarmi dalla rabbia che provo nel sapere che a un libero cittadino che esprimeva il suo pensiero negativo nei confronti del direttore del Tg4, è stata negata di fatto la libertà di pensiero e di parola.
Mi riferisco a Piero Ricca che ha attaccato Fede per la sua informazione di parte e a favore dell'ex capo del governo Silvio Berlusconi. Inoltre un'altra accusa è stata quella di ritenere abusiva l'esistenza stessa di Rete4 visto che le frequenze sono state "occupate" in quanto apparterrebbero di diritto ad Europa7.
Quest'ultima informazione è del tutto fondata in quanto secondo sentenze della Corte costituzionale, Consiglio di stato e Corte di giustizia europea le frequenze utilizzate dal canale Mediaset appartengono di diritto ad Europa7.
Ecco l'intervista fatta proprio da Piero Ricca all'editore Francesco Di Stefano che parla del caso Europa7:



Queste cose succedono solo in Italia...
Insomma Piero Ricca ha messo in evidenza questo e altre cose sul suo blog personale, ma da qualche giorno ciò gli è impedito. Infatti ora non può più aggiornare il sito e i post che attaccavano Fede sono stati eliminati.
Questa è vera e propria censura!
La censura su internet però ha poco potere in quanto gli articoli censurati sono stati messi in evidenza su numerosi blog.
Quindi alla fine l'azione compiuta dalle forze dell'ordine, non ha fatto altro che dare alla notizia che si voleva celare una popolarità inaspettata.
Se volete leggere i pezzi "incriminati", cliccate qui

Gli articoli censurati si riferiscono ad una discussione accesa (forse direi anche un po' troppo accesa...) tra Fede e Ricca il 16 aprile 2007 di fronte al circolo della stampa di Milano.
Il video è stato trasmesso anche nella puntata di Striscia la Notizia del 17 aprile 2007 e lo potete vedere cliccando qui
Il filmato integrale invece è questo:



Come potevano azzittire Ricca? Semplice, impedendogli di scrivere!
Questo in sostanza è stato fatto e subito dopo il blocco, Ricca ha fatto questo video che sollecito a farlo girare:



Tutti quelli che hanno un blog o che hanno a cuore la libertà di espressione, diffondete questa notizia il più possibile con ogni mezzo!

0 commenti: