martedì 14 luglio 2009

Beppe Grillo l'uomo dell'anno! Ho richiesto l'iscrizione al PD


Come ho scritto domenica, quando ho letto della candidatura di Grillo al PD, mi sembrava assurdo. Pensavo a uno scherzo. Invece la storia si sta facendo veramente seria.
Immaginarsi Beppe Grillo Presidente del Consiglio certamente fa un po' sorridere: abbiamo bisogno di un comico per far politica.
Mi torna in mente un bel film che ho visto insieme ad un mio amico, dal titolo "L'uomo dell'anno". La trama racconta di un comico che, affrontando con ironia tematiche molto serie, è spinto dalla gente a candidarsi per diventare Presidente degli Stati Uniti.
La somiglianza è veramente completa!

Ieri sera ho deciso di iscrivermi al PD. Come segnalato sul sito di Beppe, ho mandato la richiesta su internet e ora mi dovrebbero contattare per ritirare la tessera. Il tutto costa 15 euro.
E' questo il prezzo per poter cambiar qualcosa?
Quando mi daranno la tessera avrò il diritto di votare come candidato Beppe Grillo e, una volta raggiunto un certo numero di firme a suo favore, potrà presentarsi alle primarie.
Questa è la teoria, ma la pratica è ben diversa.
Ci sono codicilli che possono benissimo estromettere la sua candidatura e sicuramente lo faranno.

Hanno una paura enorme di un comico perché il comico sta smascherando la loro falsa politica. Per anni ad esempio hanno parlato di conflitto di interesse e quando sono andati al potere non hanno fatto assolutamente nulla.
Il PD non è l'opposizione, è stata trasformata in una corrente del PDL! Alla faccia degli iscritti, persone convinte di poter cambiar qualcosa e che credono negli ideali sostenuti probabilmente dai loro leader solo nei comizi.

Dicevo che sto aspettando la chiamata per ritirare la tessera.
Se vogliono impedirmi di poter firmare per far eleggere un candidato, mi chiameranno dopo il 21 luglio. Vediamo se hanno il coraggio!
Infatti nel modulo di registrazione è scritto: "Per poter esercitare i diritti di voto ai fini congressuali è necessario ritirare la tessera presso il proprio circolo territoriale o d'ambiente, o in caso di difficoltà presso il relativo Coordinamento Provinciale, entro e non oltre il 21 luglio 2009".
Nell'email di conferma che mi hanno inviato è scritto: "Il modulo compilato è stato inviato al tuo circolo territoriale di appartenenza che, nelle prossime settimane, ti contatterà per ufficializzare la tua iscrizione".

La paura per la candidatura di Grillo alle primarie è data da questo:

Mario Adinolfi: 249 voti
Pierluigi Bersani: 2166
Dario Franceschini: 701 voti
Beppe Grillo: 23825 voti
Ignazio Marino: 2102 voti

La fonte è molto vicina al PD in quanto sono dati presi dal sito de "L'espresso", in un sondaggio aperto che conta alle 23.34 ben 29043 voti.
Non ha certamente un valore statistico, ma solo di opinione. Tuttavia non si può ignorare l'interesse e il sostegno che ha il comico tra la gente.

Ecco il video pubblicato oggi da Grillo, dove ci dà alcune informazioni e aggiornamenti sulla vicenda:


0 commenti: