domenica 20 maggio 2007

Buona notizia!

A quanto pare, lo scandaloso video "Sex crimes and the Vatican" della BBC (se ancora non l'avete visto, cliccate qui ) sarà presto trasmesso dalla Rai !
Ecco una parte dell'articolo "Inchiesta sui preti pedofili in forse sulla Rai il video Bbc" che ho trovato a pag. 15 de "la Repubblica" di oggi:

"Il consigliere di amministrazione della Rai Sandro Curzi promette che si batterà perché vada in onda. «Dobbiamo imitare la Bbc, la citiamo sempre come un modello? Quale migliore occasione trasmettere l'inchiesta inglese sul Vaticano e i preti pedofili. D'altronde, è dimostrato, la cosa che va meglio sono proprio le inchieste». LaRai si prepara ad affrontare il caso Bbc: Michele Santoro ha chiesto di acquistare il reportage "Sex crimes and the Vatican " l'inchiesta sul coinvolgimento di sacerdoti cattolici in alcune vicende di abusi sessuali, in cui viene citato anche Papa Benedetto XVI, all'epoca ancora cardinale, quale garante dei preti accusati. Vuole proporre l'inchiesta ad "Annozero", giovedì su RaiDue nella puntata dedicata alla pedofilia [...] Trattativa con la tv pubblica inglese chiusa [...] finora nessun «no» ufficiale alla messa in onda, ma l'operazione Bbc, di fatto, non è chiusa. L'atto formale d'acquisto è passato su diverse scrivanie. Tra scuse e intoppi burocratici, sembra che inRai nessuno voglia assumersi la responsabilità di firmarlo [...]"

La stessa notizia la trovate sulla versione online del giornale "la Repubblica".
Speriamo che la Rai non censuri questa inchiesta anche perché ormai è inutile nasconderla viste le polemiche che sta suscitando prima su internet e poi sui giornali.
Sono ottimista... Giovedì 24 maggio alle 21 su RaiDue guardate "Annozero", trasmissione di Michele Santoro!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima notizia!