sabato 3 novembre 2007

Regalo 10 inviti per Lloogg, servizio di statistiche in tempo reale

Da poco più di un mese sono venuto a conoscenza del servizio di statistiche in tempo reale denominato Lloogg.
Creato da Merzia, la stessa che ha ideato OkNotizie e Segnalo, permette a quanti di voi posseggano un sito o un blog, di tracciare in tempo reale i propri visitatori.
Non solo, vi dà molte altre informazioni. Ad esempio potete vedere se la pagina che stanno vedendo sia stata raggiunta direttamente o attraverso il link presente su un altro sito o nei motori di ricerca.
Ad ogni visita, vi dice anche l'indirizzo IP dell'utente, il Paese di provenienza, il browser e il sistema operativo utilizzato oltre a dirvi se già precedentemente è entrato nel vostro sito.
Ovviamente non mancano i grafici per evidenziare meglio le statistiche e, a destra della schermata, un menu da dove potete tenere d'occhio le classifiche su: Top referers (link provenienti da altri siti), Top searches (parole chiave ricercate sui motori di ricerca che reindirizzano sul vostro sito), Top pages (si comprende facilmente, sono le pagine web più viste) e Browsers war (curiosa classifica sui browsers più utilizzati).

Cosa aspettate a provarlo?
Per il momento il servizio è in versione Beta e quindi per registrarsi c'è bisogno di ricevere un invito.
Colgo l'occasione per ringraziare dariocaputo.com che mi ha dato la possibilità di testarlo.

Ora faccio lo stesso con voi regalandovi 10 inviti gratuiti.
Per ottenerli mi dovete scrivere un commento dal quale possa raggiungere il vostro indirizzo email.
Semplicemente potete scriverlo in questo modo per evitare possibili forme di spam:
tuonome[at]gmail[punto]com

E' un esempio, al posto di Gmail potete scrivere il nome di qualsiasi altro account come hotmail o yahoo.
Ho letto in giro che c'è qualche problema per gli account di libero e tiscali ma credo sia solo una voce. In ogni caso se avete altri account al di fuori di questi, utilizzateli.

Vinca il più veloce! :)

15 commenti:

dani ha detto...

dani.serio@katamail.com

Giovanni Tonetti ha detto...

Ciao Daniele, ho inviato l'invito nella tua casella email.

Ne rimangono altri 9.

Anonimo ha detto...

Ottima questa cosa!! Così puoi vedere se qualche ragazza carina visita il tuo blog ed eventualmente rintracciarla tramite il suo IP!! :P
E' inutile che io metta la mia email, tanto non avendo un blog non posso utilizzare questo servizio.
A presto!!

piLloLanDia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
piLloLanDia ha detto...

Ciao Sarei molto interessato a questa delizia. E' veramente una bella idea.

Grazie

Giovanni Tonetti ha detto...

X Giorgio:

Eh, magari... ;)
Dall'IP comunque è difficilissimo rintracciare l'indirizzo preciso. Anzi è praticamente impossibile. Ci vorrebbero mezzi polizieschi. Con questo servizio si può sapere se un visitatore viene ad esempio dall'Italia o da altro Paese.
Ciao


X pillolandia:

Ti darei volentieri un invito così anche tu puoi provare questo bel servizio visto che ho notato che hai aperto un blog ancora in fase di costruzione. Purtroppo però dal tuo profilo Blogger, non riesco a rintracciare la tua email e quindi me la devi scrivere. Altrimenti non posso fare niente.
Ciao

piLloLanDia ha detto...

Ciao Giovanni, quel account su gmail nn è in costruzione lo ho aperto ma poi l'ho lasciato. Il mio Blog, quello ufficale si chiama Pillolandia ed è su una piattaforma massnager. E' da molto tempo che penso di cambiarla perchè è limitativa (registrazioni per commentare,ec..)ma l'idea di "traslocare" mi spaventa. Se volessi passarci mi farebbbe molto piacere http//:pillolandia.space.live.com
Il mio indirizzo pillolandia@gmail.com

Grazie

piLloLanDia ha detto...

ciao Giovanni, scusa ma ho notato di aver fatto un errore nello scirvere il link del mio blog
www.pillolandia.spaces.live.com

grazie

Giovanni Tonetti ha detto...

Ciao pillolandia, ti ho spedito poco fa sulla tua casella Gmail l'invito a Lloogg. Spero che ti piaccia.
Ho dato un rapido sguardo al tuo sito e sembra interessante. In particolare ho letto un tuo post su tuo padre che è molto bello e commovente.
Ciao

PS. Ne rimangono altri 8...

Anonimo ha detto...

Ciao mi piacerebbe anche a me ricevere un invito se ne hai ancora :-) ti lascio la mia mail

saigon_999@hotmail.com

Giovanni Tonetti ha detto...

Ciao Astre, ti ho inviato l'invito a Lloogg che mi hai chiesto. Vedrai che è un gran servizio.

Ciao

PS. Ne rimangono altri 7...

Anonimo ha detto...

Perchè no? Il mio indirizzo ce l'hai... ;)

Giovanni Tonetti ha detto...

Ho visto che hai riaperto il blog... finalmente! Non ho ancora capito perché di punto in bianco avevi deciso di chiuderlo resettando tutto.
Comunque ti ho inviato l'invito nella tua casella di Yahoo.
Dimmi se il servizio ti piace.
Ciao

PS. Ne rimangono altri 6...

piLloLanDia ha detto...

Grazie di tutto Giovanni. Se me lo consentirai ti terrò presente per qualche altro consiglio sulla blogosfera.

ciao

Giovanni Tonetti ha detto...

Prego. Ok, anche se premetto che non sono un grandissimo esperto.

Ciao