domenica 4 novembre 2007

Posti segreti sulle mappe di Google Earth

Nel mondo ci sono tante cose strane e inspiegabili. Si fa un gran parlare ad esempio dei famosi cerchi sul grano che per alcuni sarebbero realizzati dagli alieni. Questo e altro troverete navigando sulle mappe interattive di Google Earth dove, quasi come in una "caccia al tesoro", si fanno delle piacevoli scoperte.
Alessandro Antini ha individuato ben 10 zone anche se è da precisare che l'ultima è la ben nota Area 51.
Prima di inserire il suo video pubblicato su YouTube, ecco le coordinate che ha riportato (alcune le ho un po' corrette):

  • 45° 07' 25'' N
123° 06' 45'' O

Queste riportano al ben noto "Firefox Crop Circle", cerchi nel grano che ricreano il logo di Mozilla Firefox. A realizzarlo sono stati un gruppo di ragazzi di un LUG (Linux User Group) in Oregon, per festeggiare i 200 milioni di download del noto browser. Per vedere come hanno fatto cliccare qui.
Qui sotto potete vedere la spettacolare foto:


  • 53° 31' 54'' N
1° 21' 23'' O

  • 53° 32' 18'' N
1° 20' 48'' O

Qui si legge uno spiritoso "Eddie fuck". Eddie ne dovrebbe andare in qualche modo "fiero"...

  • 39° 49' 20'' N
3° 28' 46'' O

Qui invece si legge "Bar". Che ci fa una simile "scritta" in mezzo a un campo? Mah...

  • 19° 56' 47'' S
69° 38' 01'' O

  • 6° 42' 57'' N
42° 12' 06'' O

  • 50° 00' 34'' N
110° 07' 04'' E

  • 37° 37' 35'' N
116° 50' 51'' O

Questa immagine ha dell'incredibile. Si vede un triangolo con dei cerchi concentrici perfetti al suo interno. Opera di qualche extraterrestre? Oppure scherzo di qualche ingegnoso folle?

  • 37° 24' 04'' N
116° 52' 04'' O

  • Area 51 (non ci sono coordinate, basta ricercare queste parole)


Veramente interessante.
Ecco il video in questione:

6 commenti:

Unknown ha detto...

HO TROVATO UNA COSA STRANA SU GOOGLE EARTH.MI SEMBRA DA COME VEDO IO 4 PERSONE ED UNO A TERRA SGOZZATO CALCOLATE CHE SIAMO IN ETIOPIA,SE NON SBAGLIO,E LE PERSONE SONE DI CARNAGIONE SCURA DUE HANNO UN CAPPELLO CHE SI INTONA CON IL TERRENO UN ARANCIONE ROSSO ED UNO CREDO IMPUGNI UN FUCILE IN SPALLA QUESTE SONO LE COORDINATE 6"24'45.71"N 45"34'15.04"E

Unknown ha detto...

potreste verificare???

Unknown ha detto...

6°24'45.71"N 45°34'15.04"E QUESTE SONO LE COORDINATE GIUSTE SCUSATE

Giovanni Tonetti ha detto...

Gentile giupot,
ho provato ad inserire le coordinate che mi hai dato su Google Earth ma non riesco a zoommare abbastanza per notare quello che mi dici. Non so come hai fatto. Ho fatto un tentativo anche su Google Maps ma anche lì non sono riuscito a vedere nulla.

L'unica cosa che ti posso dire è confermare il fatto che il luogo si trova in Etiopia e notare che, qualsiasi cosa sia presente in quell'immagine, quella parte di mappa è stata acquisita il 14/9/2007.

Ciao

Unknown ha detto...

ti ringrazio tanto,cmq le coordinate sono giuste e su google earth nello zummare si vede quello che ti ho detto mi dispiace solo di una cosa di non potertelo far vedere io personalmente

Giovanni Tonetti ha detto...

Sì, mi sono accorto che le coordinate che mi hai dato sono giuste. Non so perché non riesco a vedere quello che mi hai detto.

Tra l'altro se aumento troppo lo zoom ad un certo punto il programma mi da errore e viene chiuso. Tu che versione di Google Earth hai? Io mi sono scaricato l'ultima, la 6. Forse è proprio quest'ultima versione del programma che ha problemi...