mercoledì 31 ottobre 2007

Quanto vali da morto?

Oggi ricorre Halloween, la festa dei "morti viventi". Di origine celtica, ormai questa festività è giunta fino a noi pur non facendo parte delle nostre tradizioni.
Sempre più persone onorano questa ricorrenza probabilmente perché si è sempre favorevoli a un buon motivo per festeggiare.
Il senso dietro tale rito pagano è abbastanza macabro perché si pensa che in questo periodo i morti entrino facilmente in contatto con il mondo dei vivi e tentino di impossessarsi di loro entrando nelle case. Da tempi lontanissimi quindi (nata nel 4000 a.C., la tradizione arrivò in Europa nel 2300 a.C.) per scongiurare una simile eventualità, si usa uscire dalle proprie abitazioni mascherandosi da mostri, streghe e spiriti di ogni genere.

In linea con lo "spirito" della giornata, navigando su internet ho trovato un simpatico test denominato "The Cadaver Calculator" attraverso il quale, rispondendo a venti semplici domande in lingua inglese, potete calcolare il valore monetario del vostro futuro cadavere.
Ecco quanto "valgo" da morto:

$4200.00The Cadaver Calculator - Find out how much your body is worth.

Get a cash advance



Un triste dubbio si sta insinuando nella mia mente: non è che "valgo" più da morto che da vivo? :)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

azz...mi hai battuto di 50$...
ieri ho anche trovato un test che ti diceva quante persone sono morte il giorno che sei nato...peccato che lo dicesse anche delle date future -_-" sa già che il 31 dicembre 2011 moriranno 80000 persone..mha... :D