martedì 28 agosto 2007

Eugenia si è risvegliata dal coma

Che bella notizia...
Venerdì pomeriggio mi telefona un mio amico sul cellulare e mi informa che Eugenia, una mia compagna universitaria coinvolta nella tragedia del crollo della terrazza abusiva ad Amalfi, si è finalmente risvegliata dal coma salutando la mamma.
Non potete immaginare che contentezza, un'ottima notizia dopo numerosi bollettini medici che la davano quasi per spacciata.
Peccato che i riflettori mediatici sulla vicenda si siano spenti e l'unica notizia reperibile su internet è la seguente tratta da Videocomunicazioni.com:

"Si risveglia dal coma Eugenia e saluta la mamma, indirizzandole baci affettuosi. La ventiduenne, studentessa romana, ricoverata insieme al fidanzato, Lorenzo Di Chiara, presso l'ospedale salernitano "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" dopo il terribile incidente di Conca dei Marini, ha risposto efficacemente alle terapie. Fino a ieri la prognosi era ancora riservata, ma i sanitari avevano già affermato che le condizioni dei ragazzi facevano registrare lievi miglioramenti. Eppure non ci si aspettava un risvolto positivo così repentino; la ragazza infatti, aveva riportato gravi ferite ai polmoni complicate dal principio di annegamento a seguito della tragica caduta in mare. Un segnale certamente positivo. La trafila ospedaliera sarà ancora lunga. Intanto si spera nel risveglio del fidanzato Lorenzo, colpito da una grave frattura del bacino e, come Eugenia, salvato in avanzato stato di annegamento."

Dal testo si evince che la sua veloce ripresa ha dell'inspiegabile: si vede che le preghiere dei genitori, mie e dei miei compagni sono servite a qualcosa... Ora tocca solo sperare che si riprenda bene senza ulteriori complicazioni e soprattutto che si risvegli anche il suo ragazzo.

Forza Eugenia, continua così!
Al più presto ti andremo a trovare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo tutti felicissimi, quando andiamo a trovarla?
Ciao Giovi! ;)

Giovanni Tonetti ha detto...

Entro la prossima settimana se non ci sono problemi. Poi ci metteremo d'accordo anche con gli altri che sono tornati a Roma.

Ciao

Anonimo ha detto...

Per me la prossima settimana va benissimo, ci tengo molto ad andare!