lunedì 10 dicembre 2007

Vasco Rossi sballato


Il cantautore Vasco Rossi (nella foto - fonte Tecnocino) in passato ha avuto problemi con la droga. Per ben due volte è stato anche arrestato.
La prima volta è avvenuta il 20 aprile del 1984 al culmine del successo. Quel giorno il rocker di Zocca fu fermato all'uscita di una discoteca nei pressi di Bologna. In seguito venne perquisito un casolare di Casalecchio dove Vasco viveva insieme ad altri componenti della sua band. Lo stesso cantautore consegnò spontaneamente 26 grammi di cocaina ai carabinieri e per questo trascorse 22 giorni in prigione presso il carcere di Rocca Costanza a Pesaro. In questo momento molto difficile della sua vita gli unici musicisti che lo sostennero furono Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi.

Ma Vasco non era ancora completamente uscito dal tunnel della droga e così l'1 luglio 1988 fu nuovamente arrestato mentre zigzagava con la sua BMW 750 sull'A1. Dentro la macchina furono ritrovati 1 grammo di cocaina, una pistola lanciagas e uno sfollagente.

Per rendersi conto delle condizioni in cui stava Vasco, basta vedere questo video ritrovato su YouTube dove era ospite in una trasmissione di Mike Bongiorno:



Certo che se andava in queste condizioni in una trasmissione televisiva non oso pensare come era comunemente nella vita di tutti i giorni.
Ora vi posto invece un'intervista sempre dello stesso Vasco dove parla della droga e perciò anche della sua esperienza:



A me non sembra che stia in una condizione migliore qui...
Fatto sta in quel mondo non c'è da stupirsi che molti facciano uso e spesso abuso di certe sostanze. Per me bisogna apprezzare Vasco per averlo sempre ammesso e fatto notare che ha sbagliato perché è difficile rendersi conto quando ormai potrebbe essere troppo tardi.
Rimane invariato il suo talento, una vita piena di successi dove è riuscito a scrivere ben 130 canzoni oltre a testi e musiche per altri artisti.
E' sicuramente un gran comunicatore che ha molto da dire.

0 commenti: