martedì 4 dicembre 2007

Guardare il seno allunga la vita! Peccato sia una bufala...


Navigando su internet ho trovato una notizia veramente interessante. Una ricerca scientifica pubblicata sul "New England Journal of Medicine" sosterrebbe che guardare il seno per appena 10 minuti al giorno allungherebbe la vita di 5 anni.
La geriatra Karen Weatherby che ha condotto la ricerca ha sottolineato che "
guardare per appena 10 minuti al giorno una donna ben equipaggiata, tipo Pamela Anderson di Baywatch (nella foto - fonte Basketmantova.it), è equivalente ad un work-out aerobico di 30 minuti".
La dottoressa Weatherby, insieme a ricercatori provenienti da tre ospedali di Francoforte, ha monitorato per cinque anni 200 uomini, la metà che dovevano osservare giornalmente delle donne prosperose, l'altra invece costretta a farne a meno. Ebbene, chi ha guardato i seni ha avuto degli evidenti benefici fisici: pressione sanguigna più bassa, a riposo una frequenza cardiaca più bassa e minore rischio di subire infarti o ictus.
Il motivo è che "
l'eccitamento sessuale fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus". Sempre Weatherby ha suggerito agli over-40 di guardare per almeno 10 minuti al giorno i seni minimo di terza taglia affinchè "facendo costantemente così, l'uomo medio possa prolungare la sua vita di quattro o cinque anni".

Sarebbe stata un'ottima notizia che sicuramente avrebbe reso felici noi uomini ma purtroppo si tratta di una delle numerose bufele che girano sul web.
Come è ben documentato nel sito "Urban Legends", non è stata pubblicata nessuna ricerca di questo tipo sul "New England Journal of Medicine" e cercando
"Dr. Karen Weatherby" sul "Medline database" che raccoglie gli articoli pubblicati su migliaia di riviste mediche, non si ottiene nessun risultato il che fa pensare che la citata dottoressa probabilmente nemmeno esista.

Come si dice, "troppo bello per essere vero"... :)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooooo a quest'ora potevo già essere immortale...