mercoledì 23 dicembre 2009

Iscrivetevi al movimento politico dove ognuno vale uno!

Oggi chi critica il governo e i "rappresentati" che siedono in Parlamento disonorandolo, viene additato come una testa calda, un potenziale terrorista, un malato di mente capace come Tartaglia di usare la violenza per far prevalere le proprie idee. Sanno bene che non è così, ma per nascondere i problemi li esorcizzano descrivendoci come il Male, come una massa informe da cui stare alla larga.


Io e, sono sicuro, tutti quelli che hanno partecipato a manifestazioni di dissenso come il No B Day, non alzeremmo mai un dito contro il Presidente del Consiglio. Non ci passa nemmeno per la testa di usare violenza e men che meno quindi considerare legittimo lanciare una statuetta contro una persona di cui non ne condividiamo né il pensiero né gli atteggiamenti.

Noi vogliamo solo far sentire la nostra voce, far valere le nostre idee svelando le falsità e le ingiustizie che scarsamente trapelano nei grandi media di informazione. La partecipazione evidentemente è rivoluzionaria!
Da ieri abbiamo un nuovo modo per farci sentire. In un periodo dove i due più grandi partiti, PD e PDL, ci sembrano distanti e chiusi in sé stessi, è nato un nuovo movimento politico: "MoVimento 5 stelle"! Un nuovo movimento (chissà se diverrà un vero e proprio partito in futuro...) dove ognuno vale uno! Ogni iscritto potrà votare e proporre iniziative alla comunità, si potranno organizzare manifestazioni, proporre leggi e referendum dal basso. In sostanza tutto quello che può fare un partito o movimento politico, con la caratteristica che siamo noi ad autorganizzarci, saranno gli iscritti a decidere su ogni cosa, senza passare al vaglio di nessuno. Un bell'esercizio di democrazia diretta!

Iscriversi non costa nulla. Per farlo CLICCA QUI

Ecco il video di Beppe Grillo dove, da "padre fondatore" del MoVimento, lancia ufficialmente questa iniziativa:


0 commenti: