mercoledì 16 settembre 2009

Berlusconi dà i numeri!

"Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene"


Aveva proprio ragione Veronica Lario quando pronunciò questa frase dopo lo scandalo della partecipazione del nostro Premier alla festa della diciottenne Noemi. Berlusconi NON STA BENE!
Sembra veramente che abbia perso la testa, sparando numeri a raffica o come succede sovente, dire cose contraddittorie spesso smentite il giorno dopo.

Ieri, come saprete, è stato a "Porta a Porta" per pubblicizzare la consegna di 94 nuovi alloggi ad Onna. In puro stile dittatoriale, Bruno Vespa senza la minima concorrenza televisiva (la prima puntata di Ballarò della nuova stagione è stata spostata 48 ore prima per dare visibilità al Premier in prima serata a Porta a Porta) e in mancanza di contraddittorio, ha lasciato parlare Berlusconi in assoluta libertà, celebrando le sue capacità e la sua concretezza. Peccato che gli aquilani che protestano vengono censurati e non mandati in onda, come potete leggere qui. Queste cose in un Paese democratico non dovrebbero avvenire, ma da noi gran parte delle persone sembrano essere indifferenti. Evidentemente anni e anni di controllo dei mezzi di comunicazione da parte di Berlusconi sono riusciti a spegnere il senso critico delle persone, addormentando le loco coscienze.

Fatto sta, Berlusconi ad un certo punto ha sciorinato numeri quasi a caso, facendo paragoni tra i soldi che lo Stato mise per la ricostruzione dopo il terremoto in Irpinia con quelli che dovrebbe stanziare per sistemare la situazione aquilana. Con un vero numero da prestigiatore, 60 MILIARDI DI VECCHIE LIRE SONO DIVENTATI 60 MILIARDI DI EURO!
Guardate a proposito questo video di Claudio Messora pubblicato su YouTube:



Non c'è forse da preoccuparsi, prendendo sul serio le parole della quasi ex moglie (ha chiesto il divorzio) Veronica Lario? E' un semplice errore dato dall'emozione (ma come un così riconosciuto grande comunicatore che si fa prendere dall'emozione... suvvia!) o un segnale di mancanza di lucidità?

A parte la mia malizia e le mie battute, Berlusconi non è neanche nuovo ad uscite che quantomeno generano forte perplessità. Come quando il 23 agosto 2009 si è recato negli studi di Nessma TV (del gruppo Mediaset per il 25%) in Tunisia e nella trasmissione Ness Nessma comincia a fare un discorso a favore dell'immigrazione, dicendo che il suo governo farà il possibile per "aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri Paesi europei" e "donare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di unacasa, di una scuola per i figli, e la possibilità di un benessere che significa anche la salute e l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità".
Ma come, proprio lui che nel suo governo ha introdotto il reato di clandestinità? Proprio lui che va contro l'idea di un'Italia multietnica? Ma come si fa a dire certe cose solo per compiacere ad un pubblico che ovviamente in quei luoghi è sensibile a queste tematiche?

Vi lascio con il video di questo intervento di Berlusconi:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

io continuerò sempre a dire:
non accendiamo più la televisione e blocchiamo i consumi è l'unico potere che abbiamo....

dani ha detto...

L'ho visto in diretta.. è stato troppo bello..