domenica 6 gennaio 2008

Navigare in internet senza browser si può

Non si finisce mai di scoprire nuovi trucchi per il computer. Lo sapete che potete collegarvi in internet senza l'utilizzo di alcun browser come i celebri Internet Explorer e Mozilla Firefox?
Ho scoperto dal sito Geekissimo.com che potete collegarvi utilizzando qualsiasi applicazione di Windows come ad esempio la Calcolatrice.
Il tutto è molto semplice ed ecco i passaggi che dovete compiere:

1. aprire la Calcolatrice (o altra applicazione di Windows come ad esempio Paint o Blocco Note);
2. cliccare su "?" e premere su "Guida in linea";
3. fatto questo, con il tasto destro cliccare sul bordo superiore della finestra della guida e selezionare "Passa a URL...";
4. ora non resta che digitare il sito dove si vuole andare senza dimenticarsi di scrivere prima dell'indirizzo "http://".

Ecco un video dimostrativo:



A cosa serve?
Oltre a essere una cosa curiosa potrebbe tornare utile qualora, in alcuni computer pubblici, vogliate andare su internet senza possedere i permessi necessari.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La scoperta dell'acqua calda.
Il browser e' integrato in winzozz.
Apri risorse del computer e nella barra degli indirizzi scrivi un qualsiasi url e ti trovi su internet.
Quindi usi lo stesso programma sia per navigare tra le tue cartelle, sul tuo computer che tra i computer della rete;: ergo: bella sicurezza!

Anonimo ha detto...

In EXPLORER ovvero nelle finestre per visualizzare i file c'è il nucleo di Internet Explorer. In altre parole Windows ha gia' il browser intergato dentro il sistema..
Quando premi il punto interrogativo nella calcolatrice richiami l'interfaccia di HELP che a sua volta utilizza EXPLORER e quindi stai navigando in rete con un BROWSER. Dovresti studiare di più prima di pubblicare qualcosa...