domenica 6 gennaio 2008

Ecco i nomi dei 20 BIG di Sanremo 2008


Anche quest'anno Pippo Baudo (nella foto - fonte Mucio.net) presenterà il Festival di Sanremo: ormai è il conduttore a vita di questa competizione musicale.
Siamo arrivati alla 58esima edizione del Festival e poco fa, nel corso di Domenica In, sono stati presentati i 20 BIG che si sfideranno quest'anno:

- EUGENIO BENNATO con "Grande sud";
- LOREDANA BERTE' con "Musica e parole";
- SERGIO CAMMARIERE con "L'amore non si spiega";
- TOTO CUTUGNO con "Un falco chiuso in gabbia";
- GIO' DI TONNO E LOLA PONCE con "Colpo di fulmine";
- FINLEY con "Ricordi";
- FRANKIE HI NRG con "Rivoluzione";
- MAX GAZZE' con "Il solito sesso";
- GIANLUCA GRIGNANI con "Cammina nel sole";
- L'AURA con "Basta!";
- LITTLE TONY con "Non finisce qui";
- PAOLO MENEGUZZI con "Grande";
- MIETTA con "Baciami adesso";
- AMEDEO MINGHI con "Cammina cammina";
- FABRIZIO MORO con "Eppure mi hai cambiato la vita";
- ANNA TATANGELO con "Il mio amico";
- TIROMANCINO con "Il rubacuori";
- TRICARICO con "Vita tranquilla";
- MARIO VENUTI con "A ferro e fuoco";
- MICHELE ZARRILLO con "L'ultimo film insieme".

Già su internet si trovano sondaggi su chi è il favorito come per esempio questo che si trova su Repubblica.it.
Tra i 20 artisti quelli che mi suscitano più curiosità ad ascoltarli sono Max Gazzè, Frankie Hi Nrg, Gianluca Grignani, Fabrizio Moro e Tiromancino.
Quelli invece che, come si dice a Roma, sentirli "me ne po' fregà de meno!!!" sono: Finley, Anna Tatangelo, Paolo Meneguzzi e Michele Zarrillo.
E voi invece che scelta fareste?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è Eugenio Bennato o Edoardo Bennato?? Se è edoardo lo inserisco nella lista di quelli che potrebbero interessarmi, altrimenti no..:D

Giovanni Tonetti ha detto...

Come ho scritto, è Eugenio Bennato. Magari fosse stato Edoardo...

Ciao

dani ha detto...

Sosteniamo i finley!!
PUUUUUUUUUUUUUUUUUNK!!!!!!!!!!!!!!!
;)

Anonimo ha detto...

scs se nn è un argomento del post, ma anke io ho un blog su blogger e volevo sapere come poter mettere la pubblicità x guadagnarci un pò???
mi puoi aiutare