venerdì 16 aprile 2010

Chiuso il mio canale YouTube

Come avrete forse notato, da un po' di tempo ho smesso di caricare i video di Menphis75. Poco meno di due settimane fa mi è arrivato un messaggio di YouTube che ha annunciato la chiusura del canale. Di preciso, ecco l'email inviatami il 6 aprile scorso:


"Abbiamo reso inaccessibile il seguente materiale a seguito di una notifica di terze parti inviata da Warner Bros. Entertainment Inc secondo cui questo materiale vìola il copyright:

DEMON-CRAZIA ( 2012 - NWO E VERDETTO FINALE! ) - Menphis75 (Parte 7 di 10)
http://www.youtube.com/watch?v=tpqjDV5xOJs

Questa è la terza notifica che abbiamo ricevuto in merito a una presunta violazione del copyright in una delle tue pubblicazioni. Di conseguenza il tuo account è stato chiuso [...]"

La chiusura era di fatto inevitabile. Ciò che mi aveva spinto infatti a ricaricare i video di Menphis75 era stata la chiusura del suo canale nonostante vi fossero oltre 700 video con ben 5194 iscritti, al 14° posto tra i video più visti in Italia. Purtroppo la violazione del copyright non perdona e potenzialmente la quasi totalità dei video e dei canali potrebbero essere cancellati di colpo nella notte. Infatti basterebbe inserire una nota musica come sottofondo ad un video originale, per vedersi immediatamente il filmato cancellato da YouTube. Saremo condannati in futuro a vedere quasi solo video di idioti disposti a tutto per un po' di notorietà.

Detto questo, è passato molto tempo da quando presi la decisione di caricare i video "della discordia". All'inizio sono stato anche un po' combattuto perché, sebbene avessero suscitato non poche volte la mia curiosità, i filmati di Menphis75 spesso erano paradossali, quasi al limite dell'assurdo. Eppure spesso ho tratto anche degli insegnamenti e dei punti di vista differenti che mi hanno spinto a fare delle ricerche per approfondire. Per questo, nonostante non ne condividessi il contenuto al 100%, presi la decisione di fare questa piccola "battaglia" contro la censura.

Non so se oggi rifarei la stessa scelta. Non tanto per la chiusura del mio canale perché sapevo fin dall'inizio a cosa andavo incontro. Ma perché spesso posso aver dato origine a malintesi, incomprensioni. Di alcuni video ricaricati soprattutto all'inizio, non ne vado fiero. A volte ad esempio Menphis75 ricadeva in quell'anticlericalismo che vede nel Papa e nella Chiesa di Roma quasi l'origine di tutti i mali. Purtroppo mi rendo conto che questo è un serio problema dei nostri giorni, problema da me in passato sottovalutato e non considerato attentamente. Anche perché io stesso ho assunto posizioni forti da questo blog senza soppesare più di tanto le opinioni di quelli che vengono solitamente catalogati (spesso a torto) "bigotti" e "reazionari". Grave errore per chi si sforza di non analizzare le cose in maniera superficiale. Incoerente per chi, seppur a volte anche critico, è cattolico come me.

Nonostante tutto però, ho incontrato molte persone e fatto qualche amico. Condiviso tante idee, partecipato a dibattiti anche su temi elevati. E' questo - devo dire - che mi manca. Mi dispiace di aver perso contatti sia con chi condivideva gran parte delle mie idee, sia con chi era in disaccordo con quasi tutto. YouTube è un grande strumento anche per questo ed è un peccato che per regole troppo restrittive (tra l'altro che non dipendono da lui direttamente), si chiudano canali con estrema facilità.

Qui di seguito inserisco l'elenco di tutti i video che sono stati censurati e/o limitati in qualche modo:

- NIBIRU E STARGATE - ( NUOVE TEORIE ) - DI PABLO AYO;
- KATASTROFEN - ( NWO E SINCERITA' DELLE OMBRE );
- NWO - ( ULTIMA SCODATA DEL DRAGO );
- NO AL N.W.O. - (SCACCO MATTO AL RE);
- 2012 REVELATION - (PASSATO, PRESENTE E FUTURO);
- TRA ODIO E AMORE - (LA SCELTA DELL'ESSERE);
- USCIRE DA MATRIX - (LA GABBIA INVISIBILE);
- EXTRATERRESTRI (AMICI E OSTILI) DI ANDREWS;
- INGANNO APPARIZIONI MARIANE - Chi tira i fili?;
- FRATELLANZA BABILONESE - (MANIPOLATI E RISVEGLIATI);
- MICROCHIP La Mossa Finale (Open Your Mind);
- PRIMA DELL'APOCALISSE (Ultimi Tempi);
- IL CERCATORE - ULTIMA BATTAGLIA TRA (BENE E MALE);
- L'ERA DELL'ACQUARIO, L'ERA DI HORUS;
- NOI, VOI E LORO - (COME LA METTIAMO?!?);
- SPECIALE STARGATE - OLIMPIADI DI PECHINO 2008;
- Gli Ufo e le Basi NATO in Italia;
- SCIE CHIMICHE - Nwo e 2012 (La Grande Opera);
- RETTILIANI E POPOLO - Prede & Predatori;
- 2012 - Possibile Invasione Extraterrestre?;
- Nel Fantastico Mondo del LIBER OZ;
- ENERGIA NUCLEARE - Futuro Apocalittico;
- FUTURO CRITICO - Lettera scritta nell'anno 2070;
- ULTIMATUM ALLA TERRA - ESERCITO DEI CONSAPEVOLI;
- LOST CONTINENT - Simbologia Atlantidea;
- SIGNORAGGIO - L'Isola dei Naufraghi;
- BABYLON N.W.O. (Arriva... l'Onda) - Riscrivere la storia;
- GEORGE BUSH - Le Frasi Storiche;
- Diluvio Universale e Apocalisse 2012;
- Manipolazione Genetica ( DNA Marziano );
- DENTRO LA NOTIZIA - (DORMIENTI & RI-SVEGLIATI);
- DEMON-CRAZIA (2012 - NWO E VERDETTO FINALE!);
- Fratelli d'Italia - Massoneria - P2 - Giuliano di Bernardo;
- 2012 - Falsi Scenari in Atto! (David Icke);
- Sumlliminali WALT DISNEY - Lilli e il Vagabondo 2;
- RESISTENZA - Nuovo Ordine Mondiale Vs Apocalisse;
- Give Peace a Chance - War is Over!;
- Shrek 666 - Simbologia Occulta e Subliminale.

Questi sono i video che su oltre 200 caricati hanno incontrato problemi di copyright. Chiunque volesse continuare a caricare i video di Menphis75 deve perciò evitare i filmati presenti nell'elenco. I suoi video li trovate su Daylimotion e (non tutti) sul suo nuovo canale riaperto su YouTube, dal titolo "TheMenphis75".

Al più presto cancellerò dal blog i post che rimandavano direttamente ai video, vista ormai la loro inutilità.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, questa mattina con molto sconcerto e indignazione mi sono accorto che il canale video di mranoniomous07, che caricava i video di charles burton sugli illuminati, è stato chiuso.Cosa ne pensi?è una prova tangibile e palese che i temi affrontati in questi video sono stati mostrati finalmente sotto la giusta luce e chiaramente a questi signori ha dato fastidio?

Giovanni Tonetti ha detto...

Sinceramente prima del tuo commento non ero a conoscenza dei video di Charles Burton. Facendo una ricerca su YouTube ho notato che già alcuni utenti stanno ricaricando i suoi video.

Come dicevo, non conoscendolo prima, non posso dare un giudizio su Charles Burton e le sue teorie. Ho visto velocemente qualcosa ed ho notato che i temi affrontati sono molto simili a quelli di Menphis75. Il fatto che il canale di "mranoniomous07" sia stato chiuso non è una prova certa della veridicità delle tesi sostenute nei video. Purtroppo le leggi a tutela del copyright sono molto rigide e quando si usano materiali di altri per costruire un nuovo video, il rischio di essere censurati è molto elevato. E' un peccato perché a volte vengono perse delle informazioni che al di là di tutto possono essere interessanti, facendo vedere le cose da un punto di vista prima mai considerato.

Ciao

Anonimo ha detto...

A questo punto tutti quelli che caricano video in cui ballano o cantano usando materiale audio protetto dal copyright violano la legge.Perchè a loro non viene chiuso il canale e ad utenti come mranonimous07 o menphis75 si?Con ciò non mi aspetto una risposta, ma semplicemente, ripeto, sono rimasto davvero allibito da quanto accaduto.Chissà, forse il web non è più come una volta,quando usavi il browser netscape. Ora che i potenti hanno capito il vero potenziale della, rete luogo di concentrazione di idee giuste o sbagliate che siano, tentano in tutti i modi di zittire gli utenti trasferendo la coercizione tipica espressione del potere politico sul web (vedi da ultimo la chiusura e perfino l'arresto del fondatore dei due più noti siti di condivisione file).Ci sono persone che commettono crimini orrendi e ciò nonostante continuano a vivere agiatamente senza alcuna preoccupazione.Spero solo che sempre più gente si renda conto di ciò che accade nel mondo e capisca che siamo davvero tutti fratelli tutti UGUALI senza distinzioni di sesso di razza di lingua di religione di opinione politica di condizioni personali o sociali, e distolga l'attenzione dal potere e dal denaro perchè è vero: la ricchezza che deve prevalere è quella spirituale e non quella materiale.Ciao