lunedì 25 gennaio 2010

Nichi stravince! Bella lezione ai vari D'Alema&co.

Ancora una volta, come alle primarie del 2005, Nichi Vendola vince il confronto con Francesco Boccia. Le primarie dei cittadini hanno ancora dato ragione all'attuale presidente della regione Puglia, che ora è il candidato di tutto il centrosinistra per le prossime elezioni regionali.

Un successo strepitoso anche dal punto di vista dell'affluenza alle primarie: hanno votato, nonostante i disagi e le lunghe code, più di 192000 elettori, quasi il triplo di 5 anni fa. Stando ai risultati, Vendola ottiene circa il 70% dei consensi.

Come ammette il sindaco di Bari Michele Emiliano, anche lui fino ad un certo punto designato dall'alto come il candidato del PD alle regionali, "Vendola ha meritatamente vinto le primarie impartendo al nostro partito, e non a Francesco Boccia, una dura lezione che non può più essere ignorata". Inoltre ha aggiunto anche che: "Anche la più razionale delle strategie politiche non può essere calata dall'alto e non può essere attuata ignorando i sentimenti di rispetto e di affetto delle persone nei confronti di quei pochi politici che nel bene e nel male sono sintonizzati con il senso comune".

L'autocritica e la presa d'atto di Emiliano spero che la faccia Massimo D'Alema, che crede di sapere più degli altri interpretare il suo elettorato e invece, come sempre, prende degli abbagli clamorosi. Il PD la deve SMETTERE di dare l'ultima parola a D'Alema: solo così forse può darsi una svegliata e rappresentare al meglio il malcontento degli elettori ed elettrici dell'opposizione.

Spero che la vittoria di Vendola sia servita da lezione!

Ecco la bella videolettera di ringraziamento di Nichi:

0 commenti: